Esemplari di Nephros norvegicus (scampo) in corso di decongelamento Osservazione della parte ventrale di Nephros norvegicus (scampo) e dissezionamento carapace Esemplari di scampi e gamberi a confronto Elettroforesi su gel di poliacrilammide di estratti da crostacei decongelati I laboratori del CNR – Istituto di Biomedicina e Immunologia Molecolare “A. Monroy” – Unità Operativa Stress Cellulare e Ambiente

"La qualità ed il controllo prima del prodotto" è questo il motto che guida il personale Friomed a svolgere il proprio lavoro con dedizione monitorando ogni singolo aspetto del processo produttivo. Preparare in brevissimo tempo e nel migliore dei modi i nostri prodotti freschi e congelati a bordo, ci consente di offrire ai nostri clienti prodotti di alta qualità, che mantengono al meglio le proprietà nutritive e il gusto del fresco.

La Friomed, situata nel cuore del Mediterraneo, vanta un marchio giovane con una lunga storia e tradizione armatoriale. La nostra mission ha due scopi principali: la qualità ed il controllo del prodotto, nel totale rispetto dell'ambiente, della richiesta del mercato e dello sviluppo tecnologico degli impianti.
La costante attenzione per un efficiente sistema di produzione nel settore della pesca, della lavorazione, della conservazione e della commercializzazione dei prodotti ittici ci ha spinto verso mercati esteri, fino alla realizzazione nel 1999 di una delle prime società miste italo-tunisine, la KELMA-PECHE.

Il controllo
La qualità Friomed è impegno costante: controllo prima, durante e dopo il processo di surgelazione.
Vantiamo, innanzitutto, una stretta collaborazione con professionisti di altissimo livello e centri di ricerca ad hoc come il C.N.R, il Parco Scientifico e Tecnologico, l’Osservatorio della Pesca ed altri enti attivamente impegnati per garantire il controllo e la sicurezza del prodotto che destiniamo ai nostri clienti.
“Assicurare la qualità” per noi significa non solo gestire ogni singolo aspetto del processo produttivo, ma anche e soprattutto controllare tutto ciò che precede l’attività produttiva vera e propria.

L'alta qualità
Per ottenere prodotti di qualità è indispensabile partire dalle materie prime di qualità. Ecco perché facciamo tesoro dell’esperienza acquisita in tanti anni di lavoro e seguiamo con attenzione e cura tutte le fasi del processo produttivo.
Per essere certi di ottenere sempre la massima qualità, trattiamo solo gli ottimi prodotti del Canale di Sicilia, mare che si distingue per le favorevoli condizioni ambientali e per l’eccellente grado di salinità che, uniti all’esperienza dei nostri pescatori, ci assicurano le specie ittiche più prelibate.

 

Contatti:

FRIOMED SRL - Industria Prodotti Ittici
Via Domenico Modugno (Z.I. lotto n. 5)
91026 Mazara del Vallo (TP) - ITALY
Tel: +39 0923 933393
Tel: +39 0923 934288
Fax: +39 0923 672662
Sito: http://www.friomed.it

Tuesday the 11th. DeCroMed - Joomla Site Templates